il Rum

Selezione speciale di Rum 

Per gli appassionati, proponiamo degustazione di Rum con bottiglie selezionate da limitate botti di distillazione di solo canna da zucchero denominati "agricole" con maturazione in coste scozzesi ideali per clima adatto alla barricatura.

Novità Irish Whiskey Teeling

       Arrivati due nuovi irlandesi tutti da scoprire... Il dolce Single grain e il chiaro Single malt. Da degustare a tutte le ore.

La passione di Christian ed Andrea per i Rum viene condivisa con i clienti, portando al Centrale l'elisir dei Caraibi.

"Bere" il Rum non è soltanto un attimo per assaggiare un distillato di canna, ma è anche un momento di scambio di opinioni sulle varie provenienze, cambiamenti d'intensità del gusto con il cioccolato o della frutta, è sopratutto "viaggiare col pensiero" in ricordo dei luoghi esotici visitati . Insomma un profumo e un sapore che solo provando si capisce.

Ampia scelta anche di Whisky e Grappe, tra barricati e torbati le vetrine del banco non sono mai vuote.

 

Novità :

Botanic Gin Premium
Gin prodotto a partire da grano inglese di alta qualità e acqua di sorgente, sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati i seguenti ingredienti botanici come la " Mano di Buddha", ginepro, mandarino, timo, coriandolo, limone, cannella, menta piperita, camomilla, anice, arancio dolce, mandorla, cardamomo e mango.
Gin Mayfair
Mayfair è un Gin tradizionale London Dry Gin. A differenza di gin che utilizzano aromi, lo stile London Dry del gin si ottiene attraverso una ri-distillazione del distillato neutro con bacche di ginepro e altri vegetali. Le piante accuratamente selezionate di Mayfair comprendono semi di coriandolo, radici di angelica, santoreggia strofinata e polvere di giaggiolo.
Note di degustazioneUn forte colpo di ginepro con un tocco di spezie. Pieno e rotondo con una piacevole morbidezza residua sulla punta della lingua. Ben equilibrato con un lungo e buon finale.
Gin Z44 
In Z44 il nuovo Distilled Dry Gin unico nel suo genere, la personalità inconfondibile delle Pigne di Pino cirmolo, incontra le tipiche note del ginepro per creare un Gin unico, ambasciatore di sapori che uniscono le Alpi al Mediterraneo. Così avviene che l’antico ginepro si armonizza perfettamente con la magica achillea e poi ancora con le profumate radici di violetta e con la genziana dischiudendo il sapore speciale di un connubio misterioso: una combinazione botanica che si fonde con l’aroma delle note del bosco delle pigne fresche di Pino Cirmolo, arrivate a maturazione dopo tre anni e raccolte a mano sulle pendici del Corno Bianco. Lavorate per infusione, successivamente ne viene distillato l’estratto in un piccolo alambicco. E’ qui che è racchiusa la vera autenticità di Z44 Dry Gin, un distillato che regala un’esperienza unica che coinvolge in ugual modo vista, olfatto e gusto. Colpisce la bottiglia, che è una narrazione del prodotto, la tipica trasparenza del distillato ne esalta il disegno, espressione chiara e forte del mondo contenuto all’interno. Il naso e il palato, accarezzati dalle note balsamiche fresche, intense, quasi mentolate del pino cirmolo, si dilettano a rincorrere i profumi caratteristici delle Alpi e del Mediterraneo. 

Grande ritorno: Rum Diplomatico reserva esclusiva .

E' uno dei primi tre migliori marchi di rum al mondo, insieme  a EL Dorado  e Appleton ,

Rum  antico invecchiato in botte più di 12 anni venezuelano color ambra e aroma di madeira, frutta secca e miele,