Amaro 1966
Amaro 1966

 

AMARO 1966

 

Dopo lunghe ricerche e prove sui gusti e usanze dei clienti nel dopo cena abbiamo creato il nostro primo Amaro.

E' una nostra ricetta creata con erbe naturali, botaniche e bucce di agrumi ricercate, assistiti da esperti produttori officinali .

Come indicato sul retro della bottiglia, 1966 è l'anno di fondazione del Centrale della Famiglia Carraretto.

Ideale per un regalo originale e ricercato o da degustare da noi freddo o a temperatura naturale a seconda del momento e della compagnia.

 

 

GinTonic del Centrale
GinTonic del Centrale

E' sempre il momento giusto per farsi un Gin & Tonic !!!!

Come Aperitivo, dopo il pranzo, nel pomeriggio, dopo cena o a notte inoltrata, ogni Gin abbinato alla tonica giusta ed insaporito con botanicals rinfresca corpo e mente.

Ogni settimana sempre novità di Gin distillati con metodi tradizionali o singolari, scelti dai nostri barman con cura ed attenzione.

il Rum & Spirits

Selezione speciale di Rum 

Per gli appassionati, proponiamo degustazione di Rum con bottiglie selezionate da limitate botti di distillazione di solo canna da zucchero denominati "agricole" con maturazione sulle coste scozzesi ideali per clima adatto alla barricatura.

La passione di Christian ed Andrea per i Rum viene condivisa con i clienti, portando al Centrale l'elisir dei Caraibi.

"Bere" il Rum non è soltanto un attimo per assaggiare un distillato di canna, ma è anche un momento di scambio di opinioni sulle varie provenienze, cambiamenti d'intensità del gusto con il cioccolato o della frutta, è sopratutto "viaggiare col pensiero" in ricordo dei luoghi esotici visitati . Insomma un profumo e un sapore che solo provando si capisce.

Ampia scelta anche di Whisky e Grappe, tra barricati e torbati le vetrine del banco non sono mai vuote.

 

 Degustazione possibile tutte le sere di grappe speciali barricate e bianche vincitrici di premi importanti nella distillazione.

Irish Whiskey Teeling

       Arrivati due irlandesi tutti da scoprire... Il dolce Single grain e il chiaro Single malt. Da degustare a tutte le ore.


Botanic Gin Premium

Gin prodotto a partire da grano inglese di alta qualità e acqua di sorgente, sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati i seguenti ingredienti botanici come la " Mano di Buddha", ginepro, mandarino, timo, coriandolo, limone, cannella, menta piperita, camomilla, anice, arancio dolce, mandorla, cardamomo e mango.
Gin Mayfair
Mayfair è un Gin tradizionale London Dry Gin. A differenza di gin che utilizzano aromi, lo stile London Dry del gin si ottiene attraverso una ri-distillazione del distillato neutro con bacche di ginepro e altri vegetali. Le piante accuratamente selezionate di Mayfair comprendono semi di coriandolo, radici di angelica, santoreggia strofinata e polvere di giaggiolo.
Note di degustazioneUn forte colpo di ginepro con un tocco di spezie. Pieno e rotondo con una piacevole morbidezza residua sulla punta della lingua. Ben equilibrato con un lungo e buon finale.
Gin Z44 
In Z44 il nuovo Distilled Dry Gin unico nel suo genere, la personalità inconfondibile delle Pigne di Pino cirmolo, incontra le tipiche note del ginepro per creare un Gin unico, ambasciatore di sapori che uniscono le Alpi al Mediterraneo. Così avviene che l’antico ginepro si armonizza perfettamente con la magica achillea e poi ancora con le profumate radici di violetta e con la genziana dischiudendo il sapore speciale di un connubio misterioso: una combinazione botanica che si fonde con l’aroma delle note del bosco delle pigne fresche di Pino Cirmolo, arrivate a maturazione dopo tre anni e raccolte a mano sulle pendici del Corno Bianco. Lavorate per infusione, successivamente ne viene distillato l’estratto in un piccolo alambicco. E’ qui che è racchiusa la vera autenticità di Z44 Dry Gin, un distillato che regala un’esperienza unica che coinvolge in ugual modo vista, olfatto e gusto. Colpisce la bottiglia, che è una narrazione del prodotto, la tipica trasparenza del distillato ne esalta il disegno, espressione chiara e forte del mondo contenuto all’interno. Il naso e il palato, accarezzati dalle note balsamiche fresche, intense, quasi mentolate del pino cirmolo, si dilettano a rincorrere i profumi caratteristici delle Alpi e del Mediterraneo.